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Formulari: Notifica d'infortunio

Formulari ad uso solo per i dipendenti dell'Amministrazione cantonale

  • In caso di inabilità lavorativa, oltre alla Notifica d'infortunio deve essere allestito dal medico anche il Certificato medico d’inabilità lavorativa per malattia o infortunio.
  • Il primo Certificato medico d'inabilità lavorativa ha una validità massima di 15 giorni (festivi compresi); i seguenti hanno una validità massima di 30 giorni (festivi compresi) e devono pervenire entro la scadenza del Certificato medico antecedente.

In caso di assenza per malattia o infortunio dal posto di lavoro il collaboratore:

  1. deve avvertire immediatamente il superiore e mantenerlo costantemente informato;
  2. non può frequentare locali pubblici o manifestazioni pubbliche e non può uscire dall’abitazione o dall’istituto di cura tra le 22.00 e le 07.00.

I formulari vanno compilati solo sulla prima pagina (campi autorizzati). Al momento della stampa i dati saranno automaticamente riportati anche sulle pagine successive. Il primo foglio deve essere inviato all’Ufficio stipendi e delle assicurazioni, Residenza governativa, 6501 Bellinzona.

 

Contatti

Ufficio degli stipendi e delle assicurazioni
Residenza governativa
6500 Bellinzona
tel. +41 91 814 39 26
fax +41 91 814 44 45

Indirizzo web
www.ti.ch/infortuni