Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Nido d'infanzia dell'Amministrazione cantonale

"Il castello dei bimbi" a Bellinzona

Abbiamo il piacere di annunciarvi che a partire dal 2 febbraio 2009 è stato ufficialmente aperto, a Bellinzona, "il castello dei bimbi", il nido d'infanzia aziendale dell'Amministrazione cantonale.

Ricordiamo che il progetto, voluto dal Consiglio di Stato per promuovere una politica familiare attenta alle esigenze dei propri collaboratori, prevede, quale prima tappa, l'istituzione di un nido dell'Amministrazione cantonale con sede a Bellinzona.

La struttura sarà gestita dall'Associazione famiglie diurne del Sopraceneri, ente che si è aggiudicato il mandato a seguito del concorso pubblico promosso dalla Sezione delle risorse umane.

Il nido ospiterà 15 bambini e garantirà la priorità d'iscrizione e di frequenza ai bambini da 0 a 3 anni, figli delle collaboratrici e dei collaboratori dell'Amministrazione cantonale (funzionari e docenti) e delle deputate e dei deputati del Gran Consiglio.

La sede è ubicata in un appartamento al pianterreno della Residenza Nocca, di proprietà della Cassa pensioni dello Stato, in Via Dragonato 11 C, nelle immediate vicinanze dei principali stabili amministrativi.

Le richieste di iscrizione devono essere trasmesse per posta elettronica direttamente all'Associazione famiglie diurne all'indirizzo sopraceneri(at)famigliediurne.ch, con copia a dfe-sru(at)ti.ch.

Maggiori informazioni relative all'ente sono consultabili al sito internet www.famigliediurne.ch

CONTATTI

Associazione Famiglie Diurne Sopraceneri
Via G. Cattori 11
6600 Locarno

Segreteria
tel. +41 91 760 06 20
sopraceneri(at)famigliediurne.ch

Asilo nido
tel. +41 91 825 64 43

 

  • Dove siamo