Notifiche degli ospiti alla Polizia
Gli ospiti che pernottano in strutture alberghiere, campeggi, affittacamere, ecc. Devono essere notificati alla polizia cantonale entro 24 ore dal loro arrivo.
Parimenti vanno notificati gli ospiti che pernottano a pagamento da privati, così come le persone ospitate gratuitamente per periodi superiori a 30 giorni.
Per facilitare il lavoro e rendere efficace il sistema è a disposizione degli utenti, gratuitamente, un applicativo informatico mediante il quale il datore di alloggio può inserire i dati degli ospiti, i quali sono inviati in tempo reale. L'allacciamento al programma è obbligatorio per stabilimenti con almeno 5 posti letto. Eccezioni sono previste per strutture con meno di 5 posti letto o nei casi in cui per motivi tecnici - mancanza di corrente o connessione Internet assente - l'allacciamento non è possibile.
In questi casi gli ospiti devono essere notificati mediante i bollettini cartacei ottenibili negli uffici degli enti turistici.
Modulo di richiesta assistenza
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
I dati inseriti nel modulo di contatto sono trattati in conformità alla Legge sulla protezione dei dati personali (LPDP) del Cantone Ticino.
Una copia del messaggio sarà recapitata all'e-mail da voi indicato, quale conferma di spedizione. Per problemi nella compilazione del modulo scrivere a: di-webmaster@ti.ch