Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Denunce online

Istruzioni

Aprite il documento in formato Adobe® Acrobat Reader™ , riempite i campi (potete spostarvi con il tabulatore) e selezionate eventuali scelte direttamente a video attenendovi scrupolosamente a quanto richiesto. Una volta riempito, salvate, stampate, firmate il modulo e speditelo o consegnatelo all'indirizzo indicato nel modulo.

Le denunce incomplete non saranno accettate. Non sono accettate denunce inoltrate tramite email.

Il formulario deve essere stampato, compilato a mano, firmato e consegnato agli sportelli della Polizia cantonale o del Ministero Pubblico.

In alternativa può essere inviato alla Polizia cantonale, Sezione Supporto Coordinamento, Servizio Gestione Amministrativa, casella postale 6258, 6901 Lugano oppure al MINISTERO PUBBLICO, Via Pretorio 16, 6900 Lugano.

Consegnate a mano la denuncia ad un posto di Polizia cantonale. Fatela firmare da un agente di Polizia ed una copia consegnatela all'ufficio competente per il rilascio del duplicato.

In caso di ritrovamento del documento è possibile revocare il furto / smarrimento utilizzando il medesimo modulo.

Prima di segnalare uno smarrimento verificate presso la Polizia comunale: è possibile che il vostro oggetto sia stato trovato e depositato.

ATTENZIONE:
Solo per smarrimenti. In caso di furto la denuncia va fatta presso uno sportello di polizia

Qualora il furto fosse avvenuto sulla pubblica via, compilare il formulario sottostante e presentarsi il prima possibile (entro 24 ore) con il documento compilato e stampato e con gli allegati presso un posto di Polizia cantonale al fine di formalizzare la denuncia. Eventuali ritardi potrebbero compromettere lo svolgimento degli atti d’inchiesta.

Se il furto è avvenuto all’interno di sedimi privati (autorimesse, cantine, …), se vi sono testimoni dell’accaduto, o in caso di dubbi e/o domande chiamare il 117 per annunciare il caso e ottenere informazioni sulla procedura da seguire.

In caso di ritrovamento è possibile eseguire la revoca presso un posto di Polizia cantonale.

ATTENZIONE: Il formulario è solo un supporto. La denuncia deve essere formalizzata recandosi ad un posto di Polizia cantonale. 

 

Riempite il modulo elettronico attendendovi scrupolosamente a quanto richiesto.

Spedite o consegnate alla Sezione della Circolazione di Camorino la carta grigia della vettura, l'attestato di assicurazione e , se è il caso, la targa rimasta.

furtosmarrimentotarghe

Furto o smarrimento targhe autoveicoli e motoveicoli
captcha

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

I dati inseriti nel modulo di contatto sono trattati in conformità alla Legge sulla protezione dei dati personali (LPDP) del Cantone Ticino.
Una copia del messaggio sarà recapitata all'e-mail da voi indicato, quale conferma di spedizione. Per problemi nella compilazione del modulo scrivere a: di-webmaster@ti.ch