Domande frequenti coltivazione canapa
Ai sensi della LCan è considerata canapa le foglie, gli stigmi dei fiori e il fusto della pianta. Non sottostanno alle disposizioni della LCan i prodotti a base di canapa conformi alla legislazione federale sulle derrate alimentari nonché i prodotti che per loro natura, concezione e composizione non si prestano per ricavarne stupefacenti.
Il limite massimo di THC consentito è dell’1%. Prodotti con un tenore superiore sono considerati stupefacenti e quindi vietati.
L’onere spetta al coltivatore, il quale è tenuto a conoscere il tenore massimo di THC della sua coltivazione e deve essere in grado di fornirne le prove.
Dal momento in cui sono sicuro che tutte le eventuali norme applicabili (ad esempio: Legge edilizia) sono rispettate ed ho ricevuto conferma dal Servizio armi, esplosivi e sicurezza privata che la mia notifica è completa per quanto riguarda i disposti della Lcan e Rcan.
Aiutaci a migliorare
Per noi è molto importante la vostra soddisfazione e chiediamo la vostra preziosa collaborazione rispondendo alle domande sottostanti.
Grazie!
Formulario di contatto
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
I dati inseriti nel modulo di contatto sono trattati in conformità alla Legge sulla protezione dei dati personali (LPDP) del Cantone Ticino.
Una copia del messaggio sarà recapitata all'e-mail da voi indicato, quale conferma di spedizione. Per problemi nella compilazione del modulo scrivere a: di-webmaster@ti.ch