Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Domande frequenti professione/Scuola di polizia

Verificare la presenza dei requisiti richiesti e annunciarsi al bando di concorso che, di regola, viene pubblicato una volta all'anno nei mesi di dicembre - gennaio e consultabile anche in internet sul sito della Polizia cantonale.

Sì, ma le posizioni vacanti vengono occupate tramite bandi di concorso che possono essere consultati all'indirizzo www.ti.ch/concorsi.

Chi possiede i requisiti richiesti e supera gli esami selettivi, accede al corso di formazione della Scuola di polizia del V circondario. La durata della formazione degli aspiranti è di 12 mesi (comprese 9 settimane di stage presso un posto di polizia). La formazione è di tipo pratico e teorico con materie tecniche, psicologiche, giuridiche, sportive, di cultura generale e afferenti all’etica. Al termine della Scuola e dopo aver superato gli esami si ottiene un attestato professionale federale quale agente di polizia.

Aiutaci a migliorare

Per noi è molto importante la vostra soddisfazione e chiediamo la vostra preziosa collaborazione rispondendo alle domande sottostanti.

Grazie!

Formulario di contatto

Formulario di contatto

Formulario di contatto

Ho trovato ciò che cercavo?
captcha

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

I dati inseriti nel modulo di contatto sono trattati in conformità alla Legge sulla protezione dei dati personali (LPDP) del Cantone Ticino.
Una copia del messaggio sarà recapitata all'e-mail da voi indicato, quale conferma di spedizione. Per problemi nella compilazione del modulo scrivere a: di-webmaster@ti.ch