Certificato di capacità (CQC)
Il 1. settembre 2009 è entrata in vigore l'Ordinanza federale sull'ammissione dei conducenti di veicoli al trasporto di persone e di merci su strada (OAut).
Essa impone ai conducenti delle categorie C/C1 e D/D1 di essere titolare, oltre alla normale licenza di condurre, di un certificato di capacità (eventuali eccezioni sono definite nell'art. 3 OAut).
Queste nuove norme riguardano, fra l'altro, anche il trasporto scolari, senza distinzione fra trasporti a titolo professionale e non professionale.
Dal 1. settembre 2013 il certificato di capacità sarà obbligatorio per tutti i conducenti che effettuano il trasporto scolari con veicoli che hanno più di 9 posti.
Per viaggi all'estero è sempre consigliato essere titolari del certificato di capacità.
Richiesta
- 01
COMPILARE
Il certificato di capacità può essere ordinato al prezzo di 20 franchi, incluse le spese di spedizione da pagarsi direttamente tramite carta di credito (Visa, Master), o Postcard, tramite il sito www.cambus.ch. Possiamo procedere per voi con la comanda del certificato, tramite vostra richiesta scritta, ma con il costo complessivo di 35 franchi.
Richiesta - 02
RICEVERE
Il certificato di capacità vi sarà inviato in seguito..