Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Abbracci speciali

Complemento teatrale alla Carta etica per relazioni sane e prevenzione degli abusi sessuali nei settori a contatto con bambini e adolescenti

20.06.2022

“Abbracci speciali” è uno spettacolo teatrale promosso dal Servizio per l’aiuto alle vittime di reati del Dipartimento della sanità e della socialità in collaborazione con il duo teatrale “La zona grigia” (Katya Troise e Francesco Mariotta). La pièce affronta il tema degli abusi sessuali nel contesto sportivo e aggregativo e si inserisce nel programma delle misure di prevenzione degli abusi sessuali in ambito extrascolastico.

Per tutto il 2022 il Servizio per l’aiuto alle vittime di reati sostiene la promozione dello spettacolo con lo scopo di favorire la sensibilizzazione e stimolare una riflessione riguardo al tema. Gli enti attivi in Ticino in ambito sportivo e aggregativo possono richiedere un sostegno al fine di proporre gratuitamente la visione dello spettacolo al proprio pubblico. I costi sono assunti dal Cantone.

Maggiori informazioni: www.ti.ch/abbraccispeciali

 



Divisione dell'azione sociale 
e delle famiglie

Per rendere più agevole la lettura dei contenuti del presente portale, i soggetti femminili e maschili sono stati designati con il genere maschile.

Per segnalazioni e domande riguardanti il sito:
dss-infosocialita(at)ti.ch

Viale Officina 6
6501 Bellinzona 

Direzione e segreteria generale
tel. +41 91 814 70 11
dss-dasf(at)ti.ch

Newsletter Infosocialità