Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Laboratori protetti per persone con disabilità

Cosa sono i laboratori protetti?

I laboratori protetti accolgono persone:

  • con disabilità di vario genere:
    - fisiche
    - mentali
    - psichiche
    - della vista
    - dell’udito
    - legate al consumo di droghe o alcol
  • che riescono solo in parte a condurre una vita indipendente e 
  • che ricevono prestazioni dell’AI.


I laboratori protetti offrono attività solo durante il giorno.

Nei laboratori protetti gli ospiti svolgono delle attività lavorative.
I laboratori protetti hanno l’obiettivo di:

 

 

In questa pagina trovate informazioni sui laboratori protetti per persone con disabilità in lingua facile. 

Traduzione in lingua facile:
Pro Infirmis
Servizio di Lingua facile

Divisione dell'azione sociale 
e delle famiglie

Per rendere più agevole la lettura dei contenuti del presente portale, i soggetti femminili e maschili sono stati designati con il genere maschile.

Per segnalazioni e domande riguardanti il sito:
dss-infosocialita(at)ti.ch

Vicolo Santa Marta 2
6501 Bellinzona 

Direzione e segreteria generale
tel. +41 91 814 54 30
dss-dasf(at)ti.ch

Newsletter Infosocialità