Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Prenotazione online vaccinazione COVID-19

Chi può annunciarsi

La prenotazione è aperta solo alle persone domiciliate nel cantone Ticino con 75 anni o più e permette di effettuare la vaccinazione (prima e seconda dose) al centro di vaccinazione di Giubiasco (Mercato coperto).

Le persone "over 75" che non hanno la possibilità di effettuare una prenotazione online e/o non dispongono di un cellulare possono chiedere supporto al numero verde 0800 128 128 (tutti i giorni dalle 8.00 alle 17.30).

Prima di iniziare

Prima di iniziare la registrazione sulla piattaforma è richiesta un'autodichiarazione con la quale si conferma di avere diritto alla vaccinazione, perché si soddisfano questi tre criteri:

  1. domicilio nel cantone
  2. età corrispondente al gruppo target: almeno 75 anni (compiuti)
  3. condizioni generali note (consulta le Condizioni generali)

All'entrata del centro di vaccinazione queste tre condizioni saranno verificate e qualora si fosse dichiarato il falso non sarà consentito l’accesso, con conseguente annullamento dell’appuntamento.

Munitevi di tessera di assicurazione malattia e numero di cellulare

L'autodichiarazione consente di accedere alla registrazione online. Questa richiede non più di 5 minuti. Prima di iniziare la registrazione munitevi della vostra tessera di assicurazione malattia e di un telefono cellulare.

Terminata la registrazione verrete inseriti in una lista di attesa. Le date degli appuntamenti per la prima e per la seconda dose vi saranno comunicati con un messaggio SMS sul cellulare nel momento in cui ci sarà la disponibilità di vaccini. Nel messaggio SMS, al link "Gestisca gli appuntamenti", troverete le indicazioni per eventualmente spostare l'appuntamento, qualora la data e l’orario non soddisfacessero le vostre esigenze. Vi rendiamo attenti che questa possibilità è da usare solo in via eccezionale: se non vi fosse una data alternativa libera, si tornerà in lista d'attesa.

Inizia la prenotazione

Autodichiarazione




Registrati

Unicamente l'autenticità delle informazioni dichiarate consentirà l'accesso al centro di vaccinazione.

Come fare la prenotazione online spiegata in un video informativo