Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Dettaglio Opuscoli

Titolo:

Agenda scolastica della Svizzera italiana 2020-2021 (2020)


Autori:

testi: Marco Galli e Radix Svizzera italiana; grafica e ill.: Giorgia Malizia; con la collaborazione del Dipartimento della sanità e della socialità, del Dipartimento dell'educazione della cultura e dello sport, et al.


Data pubblicazione:

2020 (ultima edizione); pubblicazione annuale


Destinatari:

Principalmente gli allievi di scuola media. Dal 2019-2020 anche gli allievi delle quinte elementari degli istituti comunali e agli allievi delle scuole speciali, oltre che gli allievi del primo anno delle scuole medie superiori e a quelli delle scuole del secondario I (SM) del Grigione italiano


Contenuto:

Ogni anno viene individuato un tema centrale che costituisce il filo conduttore del diario. Il tema dell'agenda 2020-2021 è quello dei diritti umani e della terra all'insegna del motto "insieme facciamo la differenza". In particolare trovano spazio nell'agenda quelle ragazze e quei ragazzi che in tutte le aree del mondo si sono impegnati e si impegnano a difendere i diritti umani e del pianeta.


All'interno dell'agenda sono proposte alcune rubriche con numeri di telefono, recapiti e siti web di associazioni o enti che possono aiutare i ragazzi e le ragazze su temi specifici, dalla scelta delle vacanze alla richiesta di aiuto.


Descrizione/Caratteristiche:

Opuscolo illustrato a colori, formato A5


Ordinazione/Disponibilità:

L'agenda è distribuita gratuitamente nel Cantone Ticino a tutti/e gli/le allievi/e delle scuole medie e delle scuole speciali, agli allievi del primo anno delle scuole medie superiori e dell'ultimo anno delle scuole elementari e nel Grigione Italiano agli allievi delle scuole del secondario I. 

Un numero limitato di esemplari è ottenibile presso Radix Svizzera italiana a Lugano
Tel. + 41 91 922 66 19
e-mail: info(at)radixsvizzeraitaliana.ch

 

 


Prezzo:

-