Dettaglio Opuscoli

Agenda scolastica della Svizzera italiana 2023-2024 (2023)
Autori:
testi: Marco Galli (DSS) e Martina Romeo (Radix Svizzera italiana) ; grafica e ill.: Mavie Steffanina; con la collaborazione del Dipartimento della sanità e della socialità, del Dipartimento dell'educazione della cultura e dello sport, et al.
Data pubblicazione:
2023 (ultima edizione); pubblicazione annuale
Destinatari:
Principalmente gli allievi di scuola media. Dal 2019-2020 anche gli allievi delle quinte elementari degli istituti comunali e agli allievi delle scuole speciali, oltre che gli allievi del primo anno delle scuole medie superiori e a quelli delle scuole del secondario I (SM) del Grigione italiano
Contenuto:
Ogni anno viene individuato un tema centrale che costituisce il filo conduttore del diario. Il tema dell'agenda 2023-2024 è quello dello sguardo e della relazione con l’altro: come imparare a rispettarsi a vicenda? Come aiutare chi ci circonda a essere migliori?
All'interno dell'agenda sono proposte alcune rubriche con numeri di telefono, recapiti e siti web di associazioni o enti che possono aiutare i ragazzi e le ragazze su temi specifici, dalla scelta delle vacanze alla richiesta di aiuto.
Descrizione/Caratteristiche:
Opuscolo illustrato a colori, formato A5
Ordinazione/Disponibilità:
L'agenda è distribuita gratuitamente nel Cantone Ticino a tutti/e gli/le allievi/e delle scuole medie e delle scuole speciali, agli allievi del primo anno delle scuole medie superiori e dell'ultimo anno delle scuole elementari e nel Grigione Italiano agli allievi delle scuole del secondario I.
Un numero limitato di esemplari è ottenibile presso il Servizio di promozione e di valutazione sanitaria (SPVS)
Tel. + 41 91 814 30 50
e-mail: dss-spvs(at)ti.ch
Prezzo:
-