Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Healthy food e Osservatorio dei grassi, dello zucchero e del sale (ACSI)

L’iniziativa dell’Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana (ACSI) vuole sensibilizzare la popolazione e favorire il dialogo tra organizzazioni dei consumatori, distributori, produttori e politici, per promuovere dei prodotti con un profilo nutrizionale adeguato e con indicazioni nutrizionali comprensibili, con un’attenzione anche ai prodotti pensati in modo specifico per la prima infanzia, attraverso test di alcuni prodotti e la pubblicazione dei relativi risultati. La comunicazione con ACSI comprende anche degli articoli di sensibilizzazione sull’equilibrio e il benessere che possono essere consultati qui.

  • Obiettivi
    - Far conoscere ai consumatori la qualità nutrizionale dei prodotti in commercio
    - Far dialogare i distributori, i produttori e i politici per promuovere prodotti più equilibrati e indicazioni nutrizionali più comprensibili
  • Gruppo target: popolazione generale
  • Organizzazione: la realizzazione del progetto è affidata all’ACSI con la supervisione del SPVS.
  • Contatti: SPVS e ACSI

Sulla rivista dell'ACSI sono finora stati pubblicati i seguenti articoli: