Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Corso per accompagnatori di visite guidate naturalistiche e storico-culturali

Serata informativa
Giovedì 21 novembre 2019 - Dalle ore 18:00 alle 20:00

Aula Magna
Stabile amministrativo 3
Via Franco Zorzi 13
6501 Bellinzona

Il Dipartimento del territorio (DT) - in collaborazione con l'Istituto della Formazione Continua (IFC) del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) - vi invita alla presentazione di un'innovativa opportunità formativa per “Accompagnatori qualificati di visite guidate al patrimonio naturalistico e storico-culturale”.

Nel corso della presentazione è prevista anche una breve conferenza del prof. Daniel Maggetti dell'Università di Losanna sul tema “Patrimonio e territorio, tracce da individuare, storie da raccontare” nonché una tavola rotonda con diversi specialisti del settore.


Inormazioni e Iscrizioni

La formazione proposta è di tipo modulare e si prefigge di fornire ai partecipanti un quadro di competenze base, affrontando tematiche come la mediazione culturale, l'animazione, la responsabilità giuridica, la gestione delle situazioni di emergenza...

Per gli interessati, che alla serata di presentazione sono accorsi numerosi (oltre un centinaio), si tratta di una nuova opportunità didattica, anche in vista di una eventuale riqualifica professionale.

  • Informazioni e iscrizioni