Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

I muschi del bosco

Corso

3-4 luglio 2021

Il 40% (corrispondente a circa 440 specie) dei muschi della Svizzera si trova nel bosco. Alcune di queste specie sono comuni e facilmente riconoscibili: durante il corso si osserveranno in campo e in laboratorio, al binoculare e al microscopio.

Il corso ha luogo presso il Museo cantonale di storia naturale e nei boschi limitrofi (luogo da definire) e fornisce le basi per identificare, con l’aiuto della lente, le specie raccolte nel bosco. Si apprenderanno le caratteristiche importanti per la determinazione come anche le esigenze ecologiche specifiche.

Il corso è rivolto a biologi, collaboratori di uffici di consulenza ambientale e dell’Ufficio cantonale della natura e del paesaggio, forestali, studenti in biologia e scienze ambientale.

Iscrizione obbligatoria entro l’11 giugno 2021.

Info COVID-19:
Il numero massimo di partecipanti al corso, così come le modalità di svolgimento dello stesso, saranno adattati alle disposizioni cantonali e federali vigenti in luglio 2021. In caso di repentino peggioramento della situazione non è escluso un possibile rinvio o annullamento del corso.