Di che cosa si tratta
L'Ufficio federale dello sviluppo territoriale (ARE) e la Segreteria di Stato dell'economia (SECO) - nell'ambito della Nuova politica regionale (NPR) - hanno lanciato il bando di quest'anno del Programma di incentivazione per lo sviluppo sostenibile. All'insegna del motto "Giovani in azione", invitano giovani di età compresa tra i 16 e i 26 anni a inviare progetti a favore di un'economia sostenibile nella propria regione.
Saranno sostenuti i progetti più innovativi ed efficaci per il futuro del lavoro e dell'imprenditoria, per la produzione e il consumo sostenibili o, più in generale, per il rafforzamento di un sistema economico sostenibile.
I progetti possono essere presentati dal 10 luglio al 30 settembre 2026.
Ulteriori dettagli:




