Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Eventi

Swiss TecLadies: aperte le iscrizioni al programma di mentoring 2024-2025

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il programma di mentoring Swiss TecLadies, un'iniziativa dedicata alle giovani per promuovere i settori della tecnologia e dell'informatica. L’obiettivo è quello di aumentare la rappresentanza femminile in questi ambiti, ancora meno frequentati dalle donne.

Cos'è Swiss TecLadies?

Swiss TecLadies è un programma nazionale dell'Accademia svizzera delle scienze tecniche, progettato appositamente per ragazze dai 14 ai 19 anni. Attraverso un approccio di mentoring dinamico, il programma offre l'opportunità di esplorare il mondo della scienza e della tecnologia, supportato da mentori esperte e da una rete di professioniste del settore.

Perchè partecipare?

Partecipare a Swiss TecLadies significa accedere a un percorso su misura per scoprire il proprio interesse e potenziale nel campo della tecnologia e della scienza. Le attività, che si svolgeranno da settembre 2024 ad aprile 2025, includeranno incontri stimolanti, workshop interattivi, visite alle istituzioni accademiche e aziendali e un'opportunità unica di networking nel settore.

Come iscriversi?

Hai tra i 14 e i 19 anni? Se sei una ragazza curiosa, creativa e desiderosa di esplorare il mondo della tecnologia? Non esitare a iscriverti a Swiss TecLadies! I posti disponibili sono limitati.

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni e per completare la tua registrazione, visita il sito web di Swiss TecLadies: https://www.tecladies.ch/it

Concorso

Conoscenza e Creatività: scienziate che ispirano

Fai un disegno, un collage o un prodotto creativo che rappresenta la scienziata che ammiri di più. Scrivici il motivo per cui hai scelto proprio lei e mandaci una foto della tua creazione all’indirizzo di posta elettronica ambiente.ragazze(at)ti.ch.

Chi realizzerà la creazione più bella e innovativa riceverà un fantastico premio.

Il termine per inviare le opere è scaduto: i lavori verranno valutati nel mese di marzo e l'esito del concorso verrà comunicato alle partecipanti via email.