Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Gara di pattinaggio artistico 2019

15-17 marzo 2019
Centro sportivo di Bellinzona

La pista di ghiaccio del Centro sportivo di Bellinzona ha ospitato una prestigiosa gara di pattinaggio artistico nel contesto del programma «Arge Alp sport». Ragazze e ragazzi delle categorie U11, U13, U15 e U19, in arrivo dai dieci territori che fanno parte della Comunità di lavoro delle regioni alpine Arge Alp, si sfideranno sul ghiaccio di Bellinzona.

L’obiettivo del programma «Arge Alp sport» è di promuovere il movimento e lo sviluppo sostenibile della pratica sportiva, anche per persone con disabilità, in 9 discipline molto popolari nell’arco alpino: pattinaggio artistico, hockey su ghiaccio, sci alpino, arrampicata sportiva, calcio, corsa d’orientamento, tiro a segno, atletica leggera, e sport per disabili.

Il programma è una delle attività più importanti promosse dalla comunità di lavoro Arge Alp, che riunisce dieci territori alpini di Italia (Lombardia, Trentino e Alto Adige), Germania (Baviera), Salisburgo, Austria (Tirolo e Vorarlberg) e Svizzera (Grigioni, San Gallo e Ticino).