Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Premio Arge Alp 2019

Molteplicità e plurilinguismo dei giovani nelle Alpi

Il Premio Arge Alp, organizzato a cadenza biennale, torna nel 2019 per mettere in evidenza la vitalità culturale delle regioni dell’arco alpino: i temi scelti per quest’anno sono la molteplicità e il plurilinguismo fra i giovani delle Alpi.

Anche per l’edizione 2019, il premio Arge Alp si rivolge in particolare a scuole, centri di formazione professionale e associazioni giovanili di tutti territori che compongono la Comunità di lavoro delle regioni alpini, cui anche il Canton Ticino è membro.

Tutti i dettagli del concorso e il regolamento sono pubblicati sul portale web della Comunità di lavoro delle regioni alpine (nella sezione «Premio Arge Alp 2019»).

Al progetto occorrerà allegare una breve lettera di motivazione, una copia della carta di identità dei partecipanti e una dichiarazione di liberatoria che indichi che i diritti d’autore (di foto e testi) sono chiariti e che Arge Alp è autorizzata alla pubblicazione del materiale.


Candidature

Per il Cantone Ticino, le candidature potranno essere presentate, entro il 31 marzo 2019, inviando il materiale con la menzione «Premio Arge Alp 2019» alla Cancelleria dello Stato (all’attenzione di Giosia Bullo Schmid, Residenza Governativa, 6500 Bellinzona), o all’indirizzo di posta elettronica giosia.bullo(at)ti.ch.