Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Liste definitive
(art. 66 LEDP)

Le proposte di candidati devono essere definitivamente stabilite entro le ore 18.00 di lunedì 15 marzo 2010 e prendono il nome di liste.

Sorteggio delle liste
(art. 66 LEDP)

Il Municipio procede al sorteggio, in seduta pubblica, delle liste per definire l’ordine di successione immediatamente dopo le ore 18.00 del lunedì successivo a quello del deposito.

Il Municipio procede all’estrazione a sorte delle liste presentate per il Municipio che hanno una corrispondente lista per il Consiglio comunale; l'ordine stabilito dal sorteggio è mantenuto anche per il Consiglio comunale.

Successivamente sono estratte a sorte le liste dei gruppi presentate per un solo potere iniziando dal Municipio; le liste ricevono il numero progressivo successivo.

I candidati ricevono un numero progressivo a partire dal numero 1 tenuto conto dell'ordine di successione.

L’ordine di successione dei candidati in ogni gruppo è stabilito dai proponenti con la presentazione della proposta; se i proponenti non provvedono alla numerazione vale l’ordine alfabetico.

Pubblicazione delle liste
(artt. 67 LEDP e 27 RALEDP)

Le proposte definitivamente stabilite prendono il nome di liste.

Il Sindaco pubblica le liste nell'ordine di sorteggio all’albo comunale il giorno successivo in cui diventano definitive (16 marzo 2010) con le generalità complete dei candidati e dei proponenti.

Per i candidati all'elezione del Municipio è pubblicato pure ciò che risulta nell'estratto del casellario giudiziale.

Scadenzario

  • 15.03.2010 ore 1800
    - Liste definitive
  • 15.03.2010 ore 1800
    - Sorteggio delle liste