Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Liste

Liste definitive
(art. 11 LElPatr)

Le proposte di candidati sono definitivamente stabilite entro le ore 18.00 di lunedì 20 marzo 2017 e prendono il nome di liste.

Le liste definitive sono pubblicate all'albo patriziale.

Pubblicazione delle liste
(art. 11 LElPatr)

Le proposte definitivamente stabilite sono pubblicate all'albo patriziale entro martedì 21 marzo 2017 con il nome dei proponenti, a cura del Presidente dell'ufficio patriziale o di chi ne fa le veci.

Sorteggio delle liste
(art. 11 cpv. 3 e 4 LElPatr)

L'ufficio patriziale determina, di volta in volta, mediante sorteggio l'ordine di successione delle liste. L'Ufficio patriziale provvede immediatamente al sorteggio dopo le ore 18.00 di lunedì 20 marzo 2017.

In caso di elezioni contemporanee, un gruppo ha diritto allo stesso numero per tutte le liste presentate.

  • i candidati ricevono, un numero progressivo, l'ordine di successione dei candidati in ogni lista è stabilito dai proponenti con la presentazione della proposta;

  • in una prima tornata si procede all'estrazione a sorte delle liste presentate per l'Ufficio patriziale (Presidente, membri e supplenti) che hanno una corrispondente lista per il Consiglio patriziale; questo ordine sarà poi mantenuto per il Consiglio patriziale;

  • in una seconda tornata verranno estratte a sorte le liste che non hanno candidature per tutte le cariche, iniziando dalle liste per l'Ufficio patriziale (Presidente, membri e supplenti). Queste liste riceveranno il numero progressivo susseguente a quello assegnato alle liste che godono del vantaggio di priorità.

Scadenzario

20.03.2017 ore 18.00
Liste definitive

20.03.2017 dalle ore 18.00
Sorteggio delle liste