Incentivi energetici
Dal 1° gennaio 2021 è attiva la nuova procedura per la richiesta degli incentivi FER.
I formulari e tutta la documentazione richiesta può essere inviata in formato elettronico seguendo le indicazioni contenuti nel nuovo formulario online.
Alcune procedure sono state semplificate, integrate nel formulario di base o eliminate, ad esempio non esiste più il formulario del consenso del proprietario o la procura per il processo di notifica. Il documento relativo all'acquisto dell’energia e delle garanzie di origine è stato integrato nel formulario e le condizioni di acquisto sono consultabili in un apposito documento pubblicato qui sotto.
Si informa inoltre che l’invio cartaceo è ancora possibile, il formulario da compilare manualmente deve essere richiesto tramite l'apposito modulo di contatto.
Notifica preliminare
- Modulo 1: Impianto fotovoltaicoAmpliamento fotovoltaico
- Modulo 2: Impianto forza idrica
- Modulo 3: Impianto energia eolica
- Modulo 4: Impianto geotermico
- Modulo 5: Impianto biomassa
Formulari correlati
Documenti informativi
- Condizioni applicate all'acquisto di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici che beneficiano del contributo unico ai sensi dell'art.20 del RFER
- Condizioni applicate all'acquisto di energia elettrica prodotta da impianti idroelettrici, eolici, geotermici e a biomassa che beneficiano del contributo unico ai sensi dell'art.20 del RFER