Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

30 ottobre, Giornata dei familiari curanti

Dal 2012 sono sempre di più i cantoni che aderiscono all'iniziativa «30 ottobre, Giornata dei familiari curanti». 
Oltre ad avere un valore simbolico, tale ricorrenza vuole essere un momento informativo e di condivisione delle esperienze. In occasione della Giornata, il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) propone un pomeriggio dedicato ai protagonisti di questa importante iniziativa, in programma mercoledì 30 ottobre 2019 presso il cinema Lux Art House di Massagno. 

L'evento è gratuito. Per partecipare è necessario iscriversi al link:
 www.supsi.ch/go/familiaricuranti 
oppure telefonare al numero 058 666 61 26.

Per permettere ai familiari curanti di partecipare all’evento, durante il pomeriggio del 30 ottobre sarà attivo un servizio di sgravio: previa richiesta la persona assistita sarà presa in carico da professionisti del settore e parteciperà ad attività organizzate ad hoc. 

Eventi collaterali 

Anche quest'anno il Dipartimento della sanità e della socialità sostiene gli enti e le associazioni sul territorio che aderiscono alla Giornata organizzando uno o più eventi collaterali. 

Maggiori informazioni riguardanti l'iniziativa «30 ottobre, Giornata dei familiari curanti», compreso il calendario completo degli eventi, sono disponibili al seguente link: www.giornata-familiari-curanti.ch/.