Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Richiedere un contributo per il proprio progetto

Oltre a proporre incontri regolari con i diversi portatori di interesse, è prevista la possibilità di richiedere un sostegno finanziario per progetti nell'ambito della sensibilizzazione, della formazione e della consulenza specializzata. La richiesta e la relativa scheda di progetto possono essere inviate all'indirizzo email ilfrancointasca(at)ti.ch oppure per posta al seguente indirizzo:

Il franco in tasca
Sezione del sostegno sociale
Viale Officina 6
6501 Bellinzona

La scheda di progetto può essere scaricata qui di seguito:

REBUS - rete budget sostenibile

Il progetto REBUS – rete budget sostenibile – è coordinato da tre associazioni impegnate da anni nell'educazione finanziaria e nella lotta all'indebitamento eccessivo: Caritas Ticino, SOS Debiti e ACSI (Associazione delle Consumatrici e dei Consumatori della Svizzera Italiana). L’obiettivo del progetto è di aumentare le competenze finanziarie della popolazione e supportare le persone soggette a situazioni di indebitamento eccessivo. Il progetto è sostenuto nell'ambito delle misure cantonali di prevenzione all'indebitamento eccessivo Il franco in tasca

A partire da settembre 2020 saranno attivati i primi sportelli itineranti di consulenza finanziaria presso i Comuni di Cadenazzo, Locarno, Gambarogno e Melide. 

Per maggiori informazioni consultare il sito www.rebusdeisoldi.ch