Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Test ripetuti

Dal 26 aprile 2021, le aziende hanno la possibilità di annunciarsi al programma di test ripetuti secondo quanto descritto nel Piano cantonale.
In questa pagina, le aziende interessate possono trovare tutte le informazioni e procedure necessarie per potersi annunciare tramite il formulario online.
ll Vademecum è il documento di riferimento e riassume tutti i punti importanti dalla valutazione interna, all'organizzazione dei test, all'annuncio fino all'esecuzione dei test e alla gestione dei risultati.

Come annunciarsi al programma di test

Quando l'azienda ha raccolto tutte le informazioni necessarie può procedere a formalizzare la richiesta per accedere al programma di test ripetuti tramite l'autocertificazione online allegando la dichiarazione dell'azienda firmata e il piano di protezione valido e aggiornato.

Notifica dei dati settimanale

L'azienda che partecipa al programma di test ripetuti deve notificare settimanalmente il numero di test eseguiti e i risultati ottenuti.

Per fare questo riceverà una volta alla settimana il link al formulario di notifica tramite una mail. In questo modo, l'azienda potrà accedere alla notifica nella quale troverà dei campi già precompilati.

Notifica dei dati mensili

L'azienda deve notificare mensilmente una serie di dati utili per la fatturazione.

Per fare questo riceverà una volta al mese il link al formulario di notifica tramite una mail. In questo modo, l'azienda potrà accedere alla notifica nella quale troverà dei campi già precompilati. Inoltre, dovrà allegare una dichiarazione firmata dall'operatore sanitario oppure dal laboratorio sul numero di test effettuati durante l'arco del mese.

Novità

Perché partecipare ai test ripetuti? Quali aziende possono partecipare? Come iscriversi? Trovi tutte le informazioni sul nuovo flyer dedicato ai test ripetuti nelle aziende.

Nuova infografica per capire cosa succede in base al tipo di test scelto.

Il Vademecum e le FAQ sono state aggiornate. Scarica la nuova versione 04.

Contatto

In caso di domande scrivere a covid.test(at)ti.ch

 

Istituti di formazione e CEM

Da lunedì 26 aprile le strutture interessate potranno richiedere all'indirizzo mail covid.test(at)ti.ch la documentazione necessaria per valutare la possibilità di annunciarsi ai test ripetuti.