Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Progetto di aggiornamento della Legge giovani e Legge colonie

Il progetto di aggiornamento della Legge giovani e della Legge colonie prevede di unire le due normative in un'unica base legale per estenderne e rafforzarne i contenuti affinché i giovani possano perseguire le loro aspirazioni in uno spirito di autodeterminazione e partecipare attivamente alla vita sociale, culturale e politica del nostro Cantone. 

La redazione del nuovo testo di legge è in corso e dovrebbe essere ultimata, unitamente alla consultazione, entro fine del 2022. L'Ufficio ha previsto di coinvolgere i giovani e gli enti attivi nel settore delle attività giovanili e delle colonie di vacanza affinché tutti gli attori possano formulare le proprie proposte e esprimere il proprio parere. A questo scopo, l'Ufficio ha previsto due appuntamenti aperti a tutti.  

Piattaforma delle politiche giovanili

Presentazione della bozza del disegno di legge in occasione dell'incontro della Piattaforma delle politiche giovanili che si svolgerà martedì 25 ottobre dalle 14.00 alle 17.00 al Centro giovani di Breganzona. L’evento è rivolto in particolare a professionisti e volontari che lavorano nell’ambito delle attività giovanili e delle colonie di vacanza ma è aperto a tutte le persone che lavorano con i giovani. 

Eventi passati

"Facciamo legge" - Giornata di riflessione e divertimento con i giovani per l'aggiornamento della legge giovani e della legge colonie

Sabato 1° ottobre 2022, dalle 9.00 alle 20.00 a Spazio Aperto a Bellinzona. 
Dalle 16.00 siete tutti invitati al saluto del Direttore del DSS Raffaele De Rosa, alla restituzione dei risultati dei lavori dei giovani coinvolti e alla tavola rotonda che concluderà l’evento.

Per rimanere aggiornati, iscrivetevi alla Newsletter Infogiovani

dps.infogiovani@ti.ch

Lo sapevi che...

www.ti.ch/infogiovani è consultabile anche da tablet e smartphone.

Newsletter