Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Comunicati Ministero pubblico

Furto con scasso nel Bellinzonese

13.07.2013

Questa mattina, poco dopo le 3.30, a Bellinzona in via Cancelliere Molo è avvenuto un furto con scasso ai danni di una gioielleria. Tre persone hanno forzato la porta principale della gioielleria e hanno infranto le vetrine contenti i gioielli presenti in negozio e si sono impossessati di diversi orologi e gioielli. Il terzetto si è quindi allontanato, facendo perdere le sue tracce.

Sul posto sono intervenute pattuglie della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Bellinzona, come pure la Scientifica per i rilievi del caso.

Grazie al dispositivo di ricerca messo in atto, poco prima delle 5 a Giubiasco su via Campagna, è stata intercettata una vettura con a bordo i tre autori del furto. Alla vista di un auto di pattuglia i tre abbandonavo il veicolo e si davano alla fuga dividendosi.

Uno dei tre fuggiaschi, un 34enne cittadino straniero residente all'estero è stato fermato poco distante dal luogo dove è stata abbandonata la vettura, che è risultata essere rubata. L'uomo, dopo interrogatorio è stato arrestato.

I connotati dei due autori ancora in fuga sono:

uomini, 25/35 anni, corporatura robusta/atletica, altezza 170/180 cm, vestivano abiti scuri.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore Pubblico Paolo Bordoli.

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti in zona sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.