Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Comunicati Ministero pubblico

Rapimento di minori: una persona arrestata

11.10.2013

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che in data 9 ottobre è stato arrestato un 26enne domiciliato nel Luganese. Le ipotesi di reato contestate all'uomo sono sequestro di persona e rapimento.

L'uomo, che ha parzialmente ammesso i fatti, è sospettato di aver rapito in provincia di Brescia, una minorenne conosciuta attraverso una chat su di un social network, per poi portarla in Ticino.

L'allarme, lanciato dai genitori e dalla stessa giovane, è scattato grazie alla prontezza dei Carabinieri che hanno ricevuto la denuncia. Le ricerche si sono spostate rapidamente sul territorio Svizzero, attraverso le informazioni coordinate dal CCPD di Chiasso, ed hanno portato al recupero, da parte della Polizia cantonale, della giovane e successivamente al fermo dell'autore a Figino.

La decisione della conferma dell'arresto sarà ora al vaglio del Giudice dei provvedimenti coercitivi.

Nella giornata di ieri intanto, sono stati svolti ulteriori interrogatori volti a meglio definire i contorni della vicenda.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice Pubblica Marisa Alfier. Al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni.