Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Comunicati Ministero pubblico

Infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti: due arresti nel Mendrisiotto

18.05.2026

Il Ministero pubblico, la Magistratura dei minorenni, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) comunicano che sono stati arrestati un 19enne e un 17enne, entrambi cittadini italiani residenti in Italia. I due giovani, che si trovavano a bordo di una vettura con targhe italiane, sono stati fermati da collaboratori dell'UDSC il 12.05.2026, poco dopo le 17.30, in territorio di Mendrisio. La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire circa 50 grammi di cocaina. 

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di infrazione aggravata, subordinatamente semplice, alla Legge federale sugli stupefacenti e di infrazione alla Legge federale sugli stranieri. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari e dalla Magistratura dei minorenni.