Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Comunicato stampa

Cancelleria dello Stato

31 marzo 2023

Comunicato stampa

Cancelleria dello Stato

31 marzo 2023

Elezioni cantonali del 2 aprile 2023 – Lavori di spoglio e comunicazione dei risultati

In vista del rinnovo dei poteri cantonali per la Legislatura 2023-2027, la Cancelleria dello Stato informa le cittadine e i cittadini ticinesi che le operazioni di spoglio avranno luogo domenica 2 aprile per il Consiglio di Stato e lunedì 3 aprile per il Gran Consiglio. I lavori potranno essere seguiti in diretta tramite la pagina web dell’Amministrazione cantonale e sui profili ufficiali delle piattaforme twitter e instagram.


Le urne chiuderanno alle 12.00 di domenica 2 aprile 2023 e, a seguire, prenderanno avvio i lavori di spoglio per il Consiglio di Stato nella sede centralizzata al Palasport di Bellinzona. La pagina web cantonale www.ti.ch/elezioni fornirà aggiornamenti regolari, fino alla proclamazione dei risultati finali. Lo stesso accadrà nella giornata di lunedì 3 aprile per quanto riguarda lo spoglio delle schede di voto per il Gran Consiglio. 

Aggiornamenti e informazioni sui lavori di spoglio saranno diffuse in parallelo anche sui profili ufficali sui social media: twitter (@ti_SIC) e instagram (@elezioniti).

 

Informazioni per i media
Ricordiamo che durante i lavori di spoglio, il Servizio dell’informazione e della comunicazione del Consiglio di Stato sarà a disposizione dei rappresentanti dei media, al numero 091 814 30 16, per aggiornamenti sullo stato dei lavori e sui risultati.