Il territorio ha una voce.

OASI - 10 anni d’informazione ambientale

Venerdì 28 marzo 2014 - Campus Trevano

Campus Trevano - Aula magna SUPSI
Esposizione multimediale
Claudio Zali, Direttore del Dipartimento del territorio

Incontro informativo organizzato in occasione dei 10 anni dalla prima pubblicazione del sito web dell’Osservatorio ambientale della svizzera italiana (OASI), un momento voluto per presentare la creazione e l’evoluzione di OASI, i risultati raggiunti e i relativi risvolti sulla politica ambientale del Cantone, ma anche i possibili sviluppi futuri di questo termometro della salute ambientale.

OASI è uno strumento volto a promuovere un’osservazione ambientale moderna e flessibile, un sistema performante di gestione dei dati ed un vero e proprio sistema informativo ambientale.

L’incontro, moderato da Giovanni Pellegri, ha visto gli interventi di Franco Gervasoni, Claudio Zali, Marco Borradori, Giovanni Bernasconi, Luca Colombo, Roberto Benaglia e Marco Andretta.

Nell’atrio è stato allestito uno spazio espositivo multimediale con l’anteprima del nuovo sito web, la presentazione di diversi progetti svolti con la SUPSI e una linea del tempo che rappresenta alcuni momenti dell’evoluzione del progetto OASI.

Alcuni interventi

Esposizione multimediale

Media