* Se il gerente risiede o ha risieduto all’estero nei 5 anni precedenti deve inoltre presentare i corrispondenti documenti rilasciati dalle autorità estere
** Necessario per tutti gli esercizi pubblici ad eccezione di quelle strutture che offrono l’alloggio senza servizio di ristorazione fino ad un massimo di 15 posti letto
In caso di assenza temporanea del gerente fino a 30 giorni, quest’ultimo è tenuto ad incaricare in sua vece una persona in grado di assumersi le necessarie responsabilità.
Il gerente, assente per cause di forza maggiore, deve chiedere al Dipartimento la sua sostituzione con una persona con adeguata pratica professionale per il periodo massimo di un anno.
Ogni cambiamento di gestore è oggetto di una nuova domanda di autorizzazione.
Ogni cambiamento di gerente comporta l’aggiornamento dei dati dell’autorizzazione previo l’inoltro della documentazione indicata sul modulo “Richiesta per la modifica del gerente presso esercizio pubblico”.
Ogni trasferimento della proprietà dello stabile comporta l’aggiornamento dei dati dell’autorizzazione.
La domanda di autorizzazione deve essere presentata almeno 15 giorni prima dell’inizio dell’attività.
La mancanza di documenti può portare a un ritardo del periodo di rilascio e alla fatturazione dei costi di sollecito.