Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Comunicato stampa

Dipartimento delle finanze e dell'economia

05 novembre 2019

Comunicato stampa

Dipartimento delle finanze e dell'economia

05 novembre 2019

Pubblicato il concorso per la posizione di Direttore/Direttrice della Divisione delle contribuzioni

Il Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) informa che oggi, martedì 5 novembre 2019, è stato pubblicato sul Foglio ufficiale del Cantone Ticino il bando di concorso per la posizione di Direttore/Direttrice della Divisione delle contribuzioni a seguito dell’annunciato pensionamento, nel corso del 2020, dell’attuale Direttore Lino Ramelli.


Dopo tredici anni nelle vesti di Direttore della Divisione delle contribuzioni del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), nel corso del 2020 Lino Ramelli passerà al beneficio della pensione.

In data odierna è pertanto stato pubblicato, sul Foglio Ufficiale del Cantone Ticino, il concorso per la nomina del/della nuovo/a Direttore/Direttrice della Divisione delle contribuzioni, che sarà chiamato/a a guidare un servizio fondamentale dello Stato e a coordinarne le molteplici attività.

Il concorso pubblico per la nomina del successore del Direttor Ramelli rimarrà aperto fino a venerdì 29 novembre 2019. Tutte le informazioni, le condizioni e i requisiti per le proposte di candidatura sono altresì consultabili alla pagina web www.ti.ch/concorsi.

Il Dipartimento delle finanze e dell’economia coglie l’occasione per esprimere già sin d’ora i suoi più sentiti ringraziamenti al Direttor Lino Ramelli per la professionalità, l’impegno, la passione e la dedizione dimostrati nel corso dei tredici anni di servizio presso l’Amministrazione cantonale a beneficio della collettività.



Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Dipartimento delle finanze e dell’economia
Christian Vitta, Direttore, dfe-dir@ti.ch, tel. 091 / 814 39 13