Vai al contenuto principale Vai alla ricerca
Oops, an error occurred! Code: 202105090939402658e5ba

Comunicato stampa

Dipartimento della sanità e della socialità
Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport

26 ottobre 2020

Comunicato stampa

Dipartimento della sanità e della socialità
Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport

26 ottobre 2020

Coronavirus: classi in quarantena

Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) e il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) comunicano che domenica due classi sono state poste in quarantena: si tratta di allievi della Scuola cantonale di commercio, come da comunicato stampa delle 11.30 di ieri, e del Liceo di Lugano 2.


Le direzioni dell'istituto, in accordo con l’Ufficio del medico cantonale, hanno provveduto ieri a informare le classi e i genitori degli allievi interessati dalla misura.  

A tutela delle persone coinvolte si invitano i media a non sollecitare gli operatori e gli allievi dell'istituto, rivolgendosi per maggiori informazioni unicamente al numero sotto indicato.  

Si rende noto ai media che a partire da oggi, lunedì 26 ottobre, la comunicazione sulle quarantene di classe delle scuole obbligatorie e postobbligatorie, se del caso, verrà aggiornata quotidianamente sempre e unicamente alle 10 sul sito online: www.ti.ch/DECS



Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Aldo Bertagni, collaboratore personale del Consigliere di Stato Manuele Bertoli, aldo.bertagni@ti.ch, tel. 079 909 80 17