Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Comunicato stampa

Cancelleria dello Stato

18 novembre 2020

Comunicato stampa

Cancelleria dello Stato

18 novembre 2020

Nuovi aggiunti al direttore alla Direzione della Divisione della scuola

Il Consiglio di Stato ha nominato Claudio Biffi e Serena Ragazzi nuovi aggiunti al direttore presso la Direzione della Divisione della scuola del DECS.


Claudio Biffi, 1978, residente a Locarno, ha compiuto studi in lettere e scienze politiche presso le università di Losanna e di Lugano, per poi occuparsi di progetti di riordino e di valorizzazione di fondi d’archivio locali e nazionali. Dal 2015 occupa la posizione di collaboratore scientifico presso la Direzione della Divisione della scuola.

Serena Ragazzi, 1985, residente a Minusio, dopo aver conseguito un Master in scienze sociali e politiche presso l’università di Losanna, ha lavorato per alcuni anni come assistente di ricerca e come ricercatrice presso il Centro di ricerca sui sistemi educativi (CIRSE) appartenente al Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI. Dal 2013 occupa la posizione di collaboratrice scientifica presso la Direzione della Divisione della scuola.

Claudio Biffi e Serena Ragazzi assumeranno l’incarico di aggiunti al direttore attraverso la modalità di job sharing nella misura di metà tempo ciascuno. Claudio Biffi e Serena Ragazzi entreranno in funzione in data da stabilire e sostituiranno Raffaele Regazzoni che occuperà la funzione di Capo della Sezione della formazione industriale, agraria, artigianale e artistica presso la Divisione della formazione professionale.

Il Consiglio di Stato esprime un sentito ringraziamento a Raffaele Regazzoni per il lavoro svolto presso la Divisione della scuola e formula a Claudio Biffi e Serena Ragazzi i migliori auguri per il nuovo incarico professionale.



Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Emanuele Berger, Direttore Divisione della scuola, emanuele.berger@ti.ch, 091 814 18 10