
Gran Consiglio
Comunicato stampa
Gran Consiglio
31 marzo 2021
Visita del Presidente del Gran Consiglio alla Casa anziani Giardino di Chiasso, alle Scuole elementari di Coldrerio e incontro con il Municipio
Lunedì 29 marzo il Presidente del Gran Consiglio Daniele Caverzasio, accompagnato dal Segretario generale Tiziano Veronelli, si è recato in visita alla Casa anziani di Chiasso dove, in presenza del suo Direttore Fabio Maestrini, della Capo dicastero Roberta Pantani, del personale sanitario e del Presidente della Fondazione Il Gabbiano Andrea Incerti, ha potuto visitare le strutture di Casa Giardino e Casa Soave, il Centro diurno ricreativo e il negozio Ul Mezanìn di recente apertura e gestito dalla citata Fondazione.
Nel pomeriggio, la delegazione ha quindi reso visita alle Scuole elementari di Coldrerio, dov’è stata accolta dal Direttore Alessandro Solcà e dal corpo docenti.
Caverzasio ha dapprima incontrato gli allievi della quarta classe, che hanno colto l’occasione per formulare al Primo cittadino una serie di domande riguardanti il funzionamento e le competenze del Parlamento e il ruolo del suo Presidente. Questi ha altresì avuto modo di ripercorrere alcuni ricordi d’infanzia e aneddoti che lo legano a Coldrerio e all’Istituto scolastico.
La visita è quindi proseguita al Centro sportivo e alla palestra recentemente inaugurata ed è terminata al Centro polivalente con l’incontro dell’intero corpo docenti, alla presenza del Sindaco Alain Bianchi, del Capo dicastero Michele Piffaretti, dell’ispettrice scolastica Patrizia Bettello e dell’aggiunto ispettore Alessandro Moretti.
Il Presidente del Gran Consiglio è infine stato accolto ufficialmente dal Municipio, che lo ha omaggiato con il benvenuto del Sindaco e dei municipali.