Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Comunicato stampa

Dipartimento delle istituzioni

16 settembre 2021

Comunicato stampa

Dipartimento delle istituzioni

16 settembre 2021

Cyber sicuro: webinar concernente l’impatto della nuova Legge federale sulla protezione dei dati nel settore formativo

In vista della futura entrata in vigore della nuova Legge federale sulla protezione dei dati (LPD), approvata il 25 settembre 2020 dal Parlamento svizzero, il Gruppo di lavoro strategico Cyber sicuro ha organizzato quattro seminari in rete (webinar) per approfondire l’impatto che questa nuova legge avrà in quattro specifici settori: sanitario, economico, formazione ed amministrazioni pubbliche.  


Il terzo dei quattro webinar, dedicato al settore formativo, ha avuto luogo giovedì 2 settembre con l’obiettivo di creare un momento di confronto e condivisione di esperienze didattiche che riguardano la trattazione dei dati sensibili e la sicurezza delle informazioni. I partecipanti hanno quindi avuto la possibilità di conoscere gli aspetti principali in materia di gestione dei dati personali e della relativa sicurezza informatica.

La registrazione del citato webinar è visibile sul canale Youtube del Cantone (https://youtu.be/4n3pmq627hc) oppure sul sito www.cybersicuro.ch.

Il quarto e ultimo webinar, dedicato alle amministrazioni pubbliche, si terrà giovedì 23 settembre dalle ore 17:00 alle ore 18:30.

Per iscriversi o per maggiori informazioni si può consultare il sito www.cybersicuro.ch.     



Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Luca Filippini, Segretario generale del Dipartimento delle istituzioni e
Presidente del Gruppo di lavoro strategico “Cyber sicuro”
luca.filippini@ti.ch, tel. 091 /814 31 10