Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Comunicato stampa

Dipartimento delle istituzioni

28 settembre 2021

Comunicato stampa

Dipartimento delle istituzioni

28 settembre 2021

Conferenza sulla nuova Legge federale sulla protezione dei dati

Giovedì 14 ottobre il Gruppo di lavoro strategico del Consiglio di Stato “Cyber sicuro” organizza una conferenza (in presenza) per informare sull’entrata in vigore della nuova Legge federale sulla protezione dei dati (nLPD). Tra i relatori figura il Dr. Daniel Dzamko, responsabile dell’ambito direzionale Protezione dei dati presso l’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (IFPDT).


La conferenza, aperta a tutti, vuole informare sui punti principali di questa nuova legge, per far comprendere l’impatto che avrà sulla propria attività professionale, rispettivamente quali aspetti non potranno più essere trascurati nella trattazione dei dati personali, accrescendo al contempo la consapevolezza sulla necessità di una solida sicurezza informatica.

Al Cinestar di Lugano, dalle 9.00 alle 12.00, interverranno relatori confrontati quotidianamente con la materia, permettendo al pubblico di conoscere le motivazioni che hanno portato alla creazione della legge e dei principi con cui applicarla correttamente.

Per ragioni organizzative è richiesta l’iscrizione tramite il sito www.cybersicuro.ch 

 

Nota per i giornalisti:
Al termine della conferenza, attorno alle ore 12:00, i relatori saranno a disposizione dei media per interviste. Si prega di comunicare il proprio interesse a di-comunicazione@ti.ch
  



Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Gruppo di lavoro strategico “Cyber sicuro”
Luca Filippini, Presidente, luca.filippini@ti.ch, tel. 091 /814 31 10
Benjiamin Albertalli, Capo progetto, benjiamin.albertalli@ti.ch,
tel. 091 /814 44 90