
Consiglio di Stato
Comunicato stampa
Consiglio di Stato
13 ottobre 2021
«Premio per il federalismo 2022»: attenti, pronti, via!
La Fondazione ch premia ogni anno persone o organizzazioni che si sono distinte per il loro impegno politico, civile, scientifico o culturale a favore della Svizzera federale e della coesione nazionale. In vista della prossima edizione del «Premio per il federalismo», rimane tempo fino al 28 febbraio 2022 per inoltrare la propria candidatura. Il premio da 10 mila franchi sarà poi assegnato nel corso della prossima primavera.
Dal 2014, la Fondazione ch conferisce ogni anno il «Premio per il federalismo» a personalità che si sono distinte per il loro impegno a favore della Svizzera federale. La vincitrice o il vincitore sono selezionati da una giuria composta da rappresentanti del mondo politico, scientifico o culturale e della società civile, e ricevono un premio unico da 10 mila franchi.
La possibilità di candidarsi è aperta a tutte le persone e le organizzazioni con domicilio in Svizzera, e il termine scade il 28 febbraio 2022.
Maggiori informazioni sulla Fondazione ch e sul «Premio per il federalismo» possono essere consultate sulla seguente pagina web:
https://chstiftung.ch/it/programmi-progetti/premio-per-il-federalismo/premio-per-il-federalismo