Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

N1 - 2017

Frontiera

Autori: Mattia Bertoldi
Data: 12 gennaio 2017

La rivista ufficiale dell’Amministrazione cantonale si rinnova

A gennaio 2017 ArgomenTi si presenta con una nuova impostazione

ArgomenTi compie diciotto anni e si rinnova. Nata nel 1999 con il nome «Amministrazione 2000» e distribuita inizialmente in formato cartaceo, la rivista ufficiale dell'Amministrazione cantonale si presenta oggi come una piattaforma digitale per raccontare l’attività dello Stato e le sue trasformazioni.

Il Servizio informazione e comunicazione (SIC) del Consiglio di Stato presenterà a scadenze regolari approfondimenti sui diversi servizi dell’ente pubblico, per costruire un’immagine dell’Amministrazione cantonale sempre più completa, fedele e aggiornata. L’obiettivo è di raccogliere idee e contributi direttamente fra i colleghi, per realizzare contenuti sempre nuovi da inserire all’interno delle tre edizioni tematiche previste nel corso dell’anno.

ArgomenTi continuerà quindi a offrire spazio a singoli articoli, ma si concentrerà nel contempo su edizioni monotematiche, caratterizzate da una parola chiave. Ogni «numero» sarà costituito da un mosaico di articoli, con una copertura dell’attività di tutti i Dipartimenti e della Cancelleria dello Stato. La prima edizione del nuovo ciclo ruota intorno all'idea di «Frontiera» e riferisce di diversi progetti fra i più importanti dei quali l’Amministrazione cantonale si sta occupando.

Il sito www.ti.ch/argomenti è stato sviluppato dall'Area dei servizi amministrativi e gestione del web e sarà accessibile a chiunque (funzionari pubblici e cittadini); ogni edizione di ArgomenTi potrà essere scaricata anche in formato PDF.

Per informazioni:

Servizio informazione e comunicazione (SIC) del Consiglio di Stato, sic@ti.ch, 091 / 814 30 21/16