Banca dati dei progetti - risultati
10 documento/i trovato/i nella banca dati dei PROGETTI |
---|
La violenza non è convocata |
Prevenire la violenza attraverso il calcio e la scuola nel quartiere Semine di Bellinzona e promuovere nella quotidianità la Convenzione ONU relativa ai diritti del bambino |
dettaglio |
Laboratorio Ponte-s-cambi |
Un progetto scolastico sulla diversità, il razzismo e l'integrazione |
dettaglio |
Laboratorio In-dipendenze |
Un progetto di promozione della salute e di prevenzione in ambito scolastico |
dettaglio |
LaOla Ticino |
Progetto di prevenzione delle dipendenze nell'ambito delle associazioni sportive del Cantone Ticino: sensibilizzazione e informazione di tutti gli attori e spettatori presenti sulla scena sportiva riguardo alle diverse forme di espressione del disagio giovanile. |
dettaglio |
Le parole non dette |
Progetto di prevenzione primaria degli abusi sessuali di minori, che coinvolge bambini di 9-10 anni di età, i loro genitori e i loro docenti. |
dettaglio |
Linee guida per la prevenzione e la cura dei disturbi psichici delle donne dopo il parto |
Un progetto di sensibilizzazione e formazione specifica per operatori sociosanitari implicati nella prevenzione e cura del disagio psichico delle donne dopo il parto |
dettaglio |
Love Music. L'amore è cieco non sordo |
Progetto di sensibilizzazione dei giovani sull'ascolto della musica |
dettaglio |
Luoghi pubblici della ristorazione senza fumo |
Un lavoro di sensibilizzazione e lobbying presso ristoratori, clienti, politici e amministratori a favore della creazione di veri spazi non-fumatori negli esercizi pubblici |
dettaglio |
L'affettività e la sessualità, tra stimoli artistici e nozioni scientifiche |
Progetto di educazione sessuale e affettiva attraverso la tecnica del foto linguaggio e in modo interdisciplinare (scienze, italiano e teatro) (Scuola media Giornico) |
dettaglio |
L'educazione rende forti |
Una campagna nazionale per promuovere le competenze educative dei genitori e di tutte le persone che educano bambini
|
dettaglio |
|