Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Attualità

Importante:

Qui sotto vengono riportate le segnalazioni pervenute all'UCP a seguito del ritrovamento di animali da reddito morti o feriti dove viene rivendicato il coinvolgimento - presunto o tale - di grandi predatori.

Lo scopo della lista è quello di offrire una visione d'insieme trasparente e completa delle segnalazioni ricevute e degli interventi da parte dei guardacaccia, e di evitare confusione e speculazioni.

Una valutazione della situazione per stabilire l’entità dei danni, dei rispettivi risarcimenti, e il numero di animali morti effettivamente computabili ai grandi predatori viene fatta caso per caso sulla base di rapporti dettagliati dei guardacaccia, dell’Ufficio della consulenza agricola e, dove possibile, di analisi genetiche.

A causa di alcune situazioni particolarmente complesse e “in divenire”, questa lista non rappresenta un documento ufficiale e le informazioni qui riportate potrebbero discostarsi leggermente dai numeri ufficiali che vengono pubblicati annualmente nel “Rapporto di fine anno”.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti si prega di rivolgersi all'Ufficio della caccia e della pesca.