Comunichiamo a tutti che gli sportelli a partire dal 01.03.2023 dalle 12:00 fino al 03.03.2023 compreso rimarranno chiusi per motivi logistici.
Per gli stessi motivi e per le date prima citate, anche l’helpline funzionerà a un ritmo ridotto.
A partire dal 06.03.2023 gli sportelli che attualmente si trovano in Vicolo Santa Marta 2, 6500 Bellinzona verranno spostati all’indirizzo Viale Stazione 18A, 6500 Bellinzona (1°piano) presso lo stabile della Posta.
Le persone che hanno già ricevuto le prestazioni assistenziali nei mesi precedenti, possono richiedere il rinnovo. Per procedere alla domanda di rinnovo è possibile fissare un appuntamento al seguente link.
Richiesta appuntamento
Le persone dovranno presentarsi alla data prescelta agli sportelli situati in Viale Stazione 18A, 6500 Bellinzona, con la seguente documentazione:
Ogni modifica della situazione personale e finanziaria deve essere annunciata immediatamente all'indirizzo dss-urar.prestazioniucraina(at)ti.ch.
Il diritto alle prestazioni assistenziali è definito in base alla presenza effettiva sul territorio, eventuali soggiorni fuori cantone o all'estero vanno preventivamente notificati all'indirizzo dss-urar.prestazioniucraina(at)ti.ch.
Le persone che cambiano indirizzo dopo la ricezione della decisione positiva della SEM sullo statuto di protezione S sono tenute a notificare ogni cambiamento di indirizzo tramite l'apposito formulario sula pagina web della Sezione della popolazione.