Le persone che hanno già ricevuto le prestazioni assistenziali nei mesi precedenti, possono richiedere il rinnovo. Per procedere alla domanda di rinnovo è possibile fissare un appuntamento al seguente link.
Richiesta appuntamento
Le persone dovranno presentarsi alla data prescelta agli sportelli situati in Vicolo Santa Marta 2, 6500 Bellinzona (pianterreno), con la seguente documentazione:
Ogni modifica della situazione personale e finanziaria deve essere annunciata immediatamente all'indirizzo dss-urar.prestazioniucraina(at)ti.ch.
Il diritto alle prestazioni assistenziali è definito in base alla presenza effettiva sul territorio, eventuali soggiorni fuori cantone o all'estero vanno preventivamente notificati all'indirizzo dss-urar.prestazioniucraina(at)ti.ch.
Le persone che cambiano indirizzo dopo la ricezione della decisione positiva della SEM sullo statuto di protezione S sono tenute a notificare ogni cambiamento di indirizzo tramite l'apposito formulario sula pagina web della Sezione della popolazione.