Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Conferenza stampa

Stato Maggiore Cantonale di Condotta
Consiglio di Stato

30 aprile 2020

Conferenza stampa

Stato Maggiore Cantonale di Condotta
Consiglio di Stato

30 aprile 2020

Coronavirus: aggiornamento della situazione in Ticino (30.04.2020)

Il Consiglio di Stato e lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) organizzano un breve incontro informativo, in diretta streaming, per aggiornare la popolazione e i rappresentanti dei media sull’evoluzione della situazione legata al Coronavirus. L’appuntamento è per:

Giovedì 30 aprile 2020
alle ore 14:00
nell'Aula del Gran Consiglio, a Palazzo delle Orsoline, Bellinzona


Relatrici/Relatori:

Manuele Bertoli, Direttore del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport
Giorgio Merlani, Medico cantonale
Lisa Kottanattu, Specialista in pediatria e malattie infettive, Capo servizio dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC)
Andrea Pellegrinelli, Sindaco di Capriasca, Vicepresidente dell’Associazione Comuni Ticinesi, Rappresentante dell’Ente regionale di sviluppo del Luganese

Presenza in sala – Al momento informativo odierno sarà consentita la presenza di un rappresentante per ogni testata giornalistica e di un fotografo. Per ragioni di sicurezza, questi nominativi andranno comunicati entro le ore 13.00 all’indirizzo sic(at)ti.ch. Gli operatori video e audio non potranno presenziare.  

Domande scritte – Le testate che non parteciperanno fisicamente al momento informativo avranno comunque la possibilità di porre una domanda di carattere generale entro le ore 13.00 e durante lo svolgimento del momento informativo potranno trasmettere ulteriori domande, formulate in maniera sintetica e pertinenti ai temi del momento informativo. Tutte le domande saranno lette in diretta e riceveranno risposta, nel limite del possibile, al termine degli interventi dei relatori. Come consuetudine, le domande devono essere trasmesse all’indirizzo sic(at)ti.ch.