Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Conferenza stampa

Stato Maggiore Cantonale di Condotta
Consiglio di Stato

15 maggio 2020

Conferenza stampa

Stato Maggiore Cantonale di Condotta
Consiglio di Stato

15 maggio 2020

Coronavirus: aggiornamento della situazione in Ticino (15.05.2020)

Il Consiglio di Stato e lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) organizzano un breve incontro informativo, in diretta streaming, per aggiornare la popolazione e i rappresentanti dei media sull’evoluzione della situazione legata al Coronavirus.

L’appuntamento è per:

Venerdì 15 maggio 2020
alle ore 15:30
nell'Aula del Gran Consiglio, a Palazzo delle Orsoline, Bellinzona


Relatori:

Matteo Cocchi, Capo dello Stato Maggiore Cantonale di Condotta
Giorgio Merlani, Medico cantonale
Francesco Quattrini, Delegato cantonale per le relazioni esterne


INFORMAZIONI PER I MEDIA

Cartella stampa  Durante il momento informativo verrà pubblicato, nella cartella stampa elettronica, un documento con i dati statistici relativi alla situazione sanitaria legata al COVID-19.

Presenza in sala – Al momento informativo sarà consentita la presenza in sala dei rappresentanti dei mezzi di informazione. Per ragioni organizzative, i nominativi dei presenti andranno comunicati entro le ore 14:30 all’indirizzo sic(at)ti.ch.  

Domande scritte – Le testate che non parteciperanno fisicamente al momento informativo avranno comunque la possibilità di porre per iscritto le proprie domande, che saranno lette e riceveranno risposta al termine degli interventi dei relatori. Le domande, da trasmettere all’indirizzo sic(at)ti.ch, dovranno essere formulate in maniera sintetica ed essere pertinenti ai temi del momento informativo.