Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Infopoint

Consiglio di Stato
Dipartimento del territorio
Dipartimento delle finanze e dell'economia

21 agosto 2020

Infopoint

Consiglio di Stato
Dipartimento del territorio
Dipartimento delle finanze e dell'economia

21 agosto 2020

Il Consiglio di Stato incontra il nuovo CEO delle Ferrovie federali svizzere

Il Consiglio di Stato riceverà lunedì prossimo a Palazzo delle Orsoline una delegazione delle Ferrovie federali svizzere, con a capo il nuovo CEO Vincent Ducrot. Durante l’incontro saranno affrontati numerosi argomenti, tra cui l’imminente apertura della galleria di base del Monte Ceneri, la versione attualizzata della Prospettiva Generale FFS Ticino e il nuovo stabilimento industriale ferroviario FFS.

Al termine della riunione, i rappresentanti dei media sono invitati a partecipare a un breve infopoint, che sarà trasmesso in diretta streaming. L'appuntamento è per 

Lunedì 24 agosto 2020
alle ore 16:00
nell'Aula del Gran Consiglio, a Palazzo delle Orsoline, Bellinzona


Presenza in sala
 – Per ragioni organizzative, i nominativi dei giornalisti presenti in sala andranno comunicati entro le ore 12:00 di lunedì 24 agosto 2020 all’indirizzo sic(at)ti.ch.   

Domande scritte – Le testate che non parteciperanno fisicamente al momento informativo avranno comunque la possibilità di porre per iscritto le proprie domande, che saranno lette e riceveranno risposta al termine degli interventi dei relatori. Le domande, da trasmettere all’indirizzo sic(at)ti.ch, dovranno essere formulate in maniera sintetica ed essere pertinenti ai temi del momento informativo.