Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Conferenza stampa

Dipartimento della sanità e della socialità
Dipartimento della sanità e della socialità
Cancelleria dello Stato

28 dicembre 2020

Conferenza stampa

Dipartimento della sanità e della socialità
Dipartimento della sanità e della socialità
Cancelleria dello Stato

28 dicembre 2020

Coronavirus: aggiornamento della situazione epidemiologica e ospedaliera

Le autorità cantonali organizzano un incontro informativo, in diretta streaming, per aggiornare la popolazione e i rappresentanti dei media sulla situazione epidemiologica e ospedaliera in Ticino legata alla diffusione del nuovo Coronavirus. Il momento informativo avrà luogo: 

Martedì 29 dicembre 2020
alle ore 15:00
nella sala stampa di Palazzo delle Orsoline, Bellinzona


Relatrici/Relatori:

Paolo Bianchi, direttore della Divisione della salute pubblica e coordinatore del Dipartimento della Sanità e della socialità (DSS)
Prof. Dr. med. Paolo Merlani, Direttore medico del Servizio di medicina intensiva dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) e Direttore sanitario dell’Ospedale Regionale di Lugano

Informazione per i media – La campagna di vaccinazione sarà tema di una conferenza stampa in programma mercoledì 30 dicembre alle 11.00.

Presenza in sala – Per ragioni organizzative i nominativi dei presenti vanno comunicati entro le 11.00 di martedì 29 dicembre 2020 all’indirizzo sic(at)ti.ch.  

Domande scritte – Le testate che non parteciperanno fisicamente al momento informativo avranno comunque la possibilità di porre per iscritto le proprie domande, che saranno lette e riceveranno risposta al termine degli interventi dei relatori. Le domande, da trasmettere all’indirizzo sic(at)ti.ch, dovranno essere formulate in maniera sintetica ed essere pertinenti ai temi del momento informativo.