Dipartimento delle istituzioni
Conferenza stampa
Dipartimento delle istituzioni
04 febbraio 2022
Il cittadino al centro dei servizi del DI
Il Consiglio di Stato ha fissato per la legislatura 2019-2023 tra i suoi assi strategici quello di migliorare le relazioni con il cittadino e le istituzioni. Il Dipartimento delle istituzioni ha quindi messo in atto diversi progetti volti a rafforzare questo rapporto. A tale scopo è convocata una conferenza stampa:
alle ore 11:00
nella sala stampa di Palazzo delle Orsoline a Bellinzona
Relatrici/Relatori:
Norman Gobbi, Consigliere di Stato, Direttore del Dipartimento delle Istituzioni
Silvia Gada, Capo della Sezione della popolazione
Monica Rivola, aggiunta al Segretario generale del DI
Presenza in sala
Come previsto dalle disposizioni federali, l’accesso alla sala stampa sarà limitato alle persone provviste di un certificato valido di vaccinazione o di guarigione. I nominativi dei presenti vanno comunicati entro le 10.00 di lunedì 7 febbraio 2022 all’indirizzo sic(at)ti.ch o al numero di telefono 091 814 30 16/21.
Domande scritte
Le testate che non parteciperanno fisicamente al momento informativo avranno comunque la possibilità di porre per iscritto le proprie domande, che saranno lette e riceveranno risposta al termine degli interventi dei relatori. Le domande, da trasmettere all’indirizzo sic(at)ti.ch, dovranno essere formulate in maniera sintetica ed essere pertinenti ai temi del momento informativo.
Appuntamento
-
Il cittadino al centro dei servizi del Dipartimento delle istituzioni
07 febbraio 2022