
Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport
Comunicato stampa
Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport
07 marzo 2022
Incontro per famiglie ospitanti nell’ambito del progetto di maturità bilingue con il Canton Berna
Per promuovere maggiormente l’italiano nei suoi licei, il Canton Berna propone una maturità bilingue tedesco/italiano con frequenza di un anno scolastico intero in un liceo ticinese.
In accordo con i Dipartimenti dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) del Canton Ticino e del Canton Berna, i Licei di Bellinzona e Mendrisio stanno accogliendo gli allievi bernesi iscritti a questo curriculum di maturità bilingue. Durante l’anno scolastico essi soggiornano presso famiglie ospitanti. Per il prossimo anno scolastico 2022/2023 la Divisone della scuola sta cercando delle famiglie disposte ad ospitare questi giovani molto motivati, dando a loro l’opportunità di immergersi nella realtà linguistica, sociale e culturale della nostra regione. La durata del soggiorno è da settembre 2022 a giugno 2023. A questo scopo si organizza un incontro informativo virtuale per famiglie interessate in cui si illustrerà il progetto. Parteciperanno le direzioni dei licei di Bellinzona e Mendrisio e la consulente per le lingue della Divisione della scuola.
L’incontro informativo virtuale avrà luogo mercoledì 9 marzo 2022 alle ore 17.30. Le persone interessate possono annunciarsi presso brigitte.joerimann@ti.ch .