Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Comunicato stampa

Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport

04 ottobre 2022

Comunicato stampa

Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport

04 ottobre 2022

Festival dell’educazione: quinta edizione

Tutto è pronto per la quinta edizione del ‘Festival dell’educazione’ promosso dalla Divisione della scuola (DS) che fa capo al Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS).


Scegliendo le emozioni quale filo conduttore, il festival cercherà di indagare la natura e le influenze che affetti, passioni e stati d’animo hanno sul nostro relazionarci, sul nostro comportarci e, naturalmente, sul nostro modo di insegnare e di apprendere. Il Festival prenderà avvio venerdì 7 ottobre. Alle 19 il Teatro sociale di Bellinzona ospiterà Michele Serra con lo spettacolo “L’amaca di domani” al quale seguirà un aperitivo in musica nella corte del Municipio. La giornata di sabato 8 ottobre, che si svolgerà nella sala del Consiglio comunale del Municipio di Bellinzona a partire dalle ore 9, offrirà invece i contributi di David Sander, Giancarlo Visitilli, Luca Maria Gambardella e Rosy Nardone.

Il programma dettagliato e tutte le informazioni relative al Festival sono presenti sul sito www.ti.ch/festivaleducazione.